Il Leo Club Catanzaro “Rupe Ventosa” in visita da Papa Francesco
Il Leo Club ha partecipato all'udienza nel mercoledì della Settimana Santa nella quale il Papa ha rivolto il pensiero ai malati, agli sposi e ai giovani affinché, in occasione del Triduo pasquale, i giovani riflettano sul prezzo di sangue pagato da Gesù, i malati ne condividano la pazienza nel Venerdì Santo e gli sposi riempiano di gioia le mura domestiche la domenica di Pasqua. Il messaggio è stato inoltre ripetuto in numerose lingue per renderlo comprensibile alla moltitudine di pellegrini di tutte le nazionalità presenti in piazza San Pietro. Momenti indescrivibili per il club che opera da sempre nel rispetto di ideali quali la solidarietà e la fratellanza tra i popoli.
Il presidente Vincenzo Aiello ha dichiarato "è un dovere ed un piacere per i giovani impegnati nel mondo dell'associazionismo partecipare a tutte le manifestazioni culturali rivolte alle fasce più disagiate e deboli della società non solo nazionale ma mondiale, è a loro che l'attività del Leo Club volge la sua più completa attenzione. Nella giornata trascorsa a San Pietro ci siam voluti fare ambasciatori di questo messaggio ed oggi, che è la Santa Pasqua, non possiamo far altro che rinnovare il nostro impegno verso la nostra comunità e augurare a tutti quanti di trascorrere una serena giornata di festa".
“Indescrivibile - si legge in una nota - è stata la gioia di sentir risuonare tra le mura del Vaticano il nome del Club poco prima del saluto del Santo Padre.
Le mura del Bernini hanno accolto oltre le migliaia di fedeli giunti da tutte le Province italiane e da tanti, tanti Paesi del mondo, anche il Leo Club Catanzaro “Rupe Ventosa” che ha portato, nella giornata di mercoledì, il saluto di tutta la comunità Leo-Lions e della città di Catanzaro a Papa Francesco”.