Corrireggio, M5s: reggini privati di strutture pubbliche e aggregative
“Nel giorno sportivo della manifestazione podistica annuale della “Corrireggio”, i reggini hanno dato libertà alla loro voglia di incontrarsi, mostrando il volto più bello della città. Gente che ha preso seriamente la competizione podistica e gente, invece, che ha voluto esserci solo per correre e basta. - Lo si legge in una nota degli attivisti del reggiocalabria5stelle -
Mattinata animata dalla presenza dei “pagliacci” volontari che di norma rallegrano i bimbi del reparto di pediatria degli ospedali Riuniti, persone non vedenti che accompagnati dal loro fedele amico a quattro zampe hanno affrontato questa competizione con gioia. Questo evento racchiude un più ampio significato del solo significato sportivo: un evento dal gusto fortemente sociale ed aggregativo ed a tratti anche goliardico.
Quest’anno però la “Corrireggio” ha assunto un significato ancora più forte per via della chiusura recente dell’impianto sportivo CONI del rione Modena, che per motivi di non agibilità è stato chiuso dal Comune su cui ricade sia la gestione che in particolar modo l’onere della manutenzione, che invece non è stata garantita, tanto che i NAS lo hanno, allo stato attuale, ritenuto non idoneo al suo utilizzo.
Le società sportive, il Coni, la FIDAL (Federazione atletica leggera) e tutti i più assidui utilizzatori del Campo di atletica, hanno ritenuto lanciare una petizione con raccolta firme, da consegnare ai Commissari invitati a ripensarci in merito alla chiusura e rendere la struttura sportiva, appena ripristinate le deficienze riscontrate dagli organi di controllo, nuovamente fruibile a tutti gli sportivi ed appassionati di atletica reggini.
Anche gli attivisti del Movimento 5 stelle - si legge ancora - hanno ritenuto essere al fianco dei reggini depauperati giorno dopo giorno di tutte le strutture pubbliche e aggregative in genere. Anche i “grillini” hanno ritenuto quindi, essere d’aiuto per la raccolta delle firme, in questa manifestazione organizzata da Legambiente, con la partecipazione della FIDAL e che ormai è riconosciuta come un appuntamento fisso per molti reggini.
Forza Reggio, forza i reggini, proviamo assieme a rialzarci, partendo dall’allegria, dal senso di appartenenza, dalla volontà di tagliare il traguardo che si è visto in questa giornata.”