Vela, si conclude oggi il raduno zonale Optimist cadetti a Crotone
Il ponte del 25 aprile alla Lega navale di Crotone si è svolto all'insegna della vela. La macchina organizzativa della LNI di Crotone non si è' fermata un attimo. Oltre al raduno interzonale sud classe Optimist, che ha visto in città i migliori 24 timonieri del Mezzogiorno, due dei quali della LNI di Crotone, Andrea Milano e Giuseppe Congi, si chiude oggi il raduno zonale Optimist cadetti, dedicato alle giovani leve della vela della VI zona, Calabria e Basilicata. Il raduno si è' articolato su tre giorni, coordinato dagli istruttori Ciccio Linares (allenatore della Marina Militare e Medaglia d’Argento al Merito di Marina), Giacinto Tesoriere (LNI Crotone), Cristina Leporini ( circolo velico Lampetia di Cetraro) supportati da Davide Mangano (LNI Crotone) e Raffaele De Caro (circolo velico Lampetia di Cetraro).
In tutto,hanno partecipato 20 atleti, sei di Reggio Calabria, 12 di Crotone (tutti della Lega navale di Crotone) e due di Cetraro. La numerosa flotta crotonese e' composta da Gaia Tesoriere, Elena Sofia Racco. Eliana Siniscalchi, Beatrice e Ugo Perri, Francesca De Santis, Gianluca Milano, Irene Funto', Alice, Mauro e Lorenzo Ruperto, Andrea Pace. Le condizioni meteo hanno permesso di lavorare bene.
Sono state tre intense giornate di preparazione, quelle organizzate dalla Lega navale di Crotone, iniziate alle 10 con la registrazione dei partecipanti, proseguite con le lezioni in aula e concluse con l’allenamento in mare.
"E'stato splendido -ha commentato Gianluca Ruperto, consigliere allo sport della LNI di Crotone - vedere tanti giovanissimi impegnati nella vela. Tanti sorrisi, sguardi felici ed un desiderio comune di condividere e stare insieme nel nome dello sport e dell'amore per il mare".