MoVimento 5 Stelle a Cosenza, riapre il punto d’incontro in via Tancredi

Cosenza Politica

"Ormai da qualche giorno è partita ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni europee. Il Movimento 5 Stelle calabrese è partito di slancio con il Calabria Tour, evento che promuove la campagna elettorale e che ha toccato il primo Capoluogo di Provincia domenica scorsa facendo tappa a Cosenza. Centinaia di cittadini, tra attivisti e simpatizzanti, hanno invaso Piazza XI Settembre sfidando anche le avverse condizioni meteo, e il Tour proseguirà fino al 22 Maggio interessando l’intero territorio regionale". E' quanto si legge in una nota di Movimento 5 stelle.

"Questi eventi - continua la nota - sono occasione di dialogo e confronto diretto con i portavoce eletti in Parlamento e con gli eurocandidati scelti, come di consueto, dal popolo del web. L’unica candidata calabrese per la circoscrizione meridionale è la cosentina Laura Ferrara, avvocato trentenne e mamma di due bambini.

Il Tour però non è l’unico momento di confronto, non solo, infatti, i diversi MeetUp sparsi sul territorio sono come sempre operativi e disponibili ad accogliere chiunque abbia voglia di confrontarsi democraticamente o necessiti semplicemente di informazioni di vario genere, ma da qualche giorno a Cosenza è tornato operativo il Punto d’incontro del Movimento 5 Stelle.

Come è noto i pentastellati non hanno una sede propria, cosa oltretutto difficile da immaginare per chi rifiuta rimborsi elettorali e gestisce tutto in autofinanziamento, ma grazie alla disponibilità di cittadini sensibili ai temi cari ai 5 Stelle, gli attivisti hanno a disposizione gratuitamente un magazzino (su Viale della Repubblica – angolo Via Tancredi) che in più occasioni è stato utilizzato come riferimento fisico per conoscere e farsi conoscere dai cittadini.

Tutto questo è possibile perché il Movimento 5 Stelle è innanzitutto una comunità nella quale ognuno contribuisce alla crescita del gruppo con le proprie competenze, idee e iniziative. È la realizzazione di quella democrazia diretta e partecipata in cui ognuno vale uno.

In quale partito in corsa per le europee è possibile intervenire in modo così diretto attraverso un dialogo aperto con i portavoce e condividendo progetti e idee che interessano il bene comune? Tra verticalismi e candidature studiate a tavolino tutto questo è certamente impensabile. Il Movimento 5 Stelle invece è di tutti, e forte della convinzione che la politica tornerà nelle mani dei cittadini, è pronto ad accogliere cittadini attivi".