Movimento Sociale, incontro informale con il responsabile propaganda Gabriele Leccisi

Calabria Politica

Si è svolto nel pomeriggio del 25 aprile un incontro informale e comunitario tra i vertici del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore della Calabria ed il Responsabile Nazionale Propaganda e Ufficio Legale, Gabriele Leccisi. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il segretario regionale Stefano Minniti, il candidato governatore alla regione Calabria Carlo Turino, il coordinatore per il Sud Umberto Maggi, il responsabile nazionale Enti Locali Natale Giaimo, la componente del Comitato Centrale Maria Merida del Canto-Leccisi ed i segretari provinciali di Crotone e di Brindisi, Giancarlo Rizzo e Antonio Piccigallo.

DURANTE L’INCONTRO si sono toccati i temi dell’attualità politica locale e nazionale nonché le problematiche interne che il Movimento si trova a dover affrontare in questa fase di ristrutturazione e rilancio. In particolare si sono affrontati i temi legati alla mancata presenza in questa tornata elettorale della Fiamma Tricolore, dovuti principalmente alle norme che regolano la presentazione delle liste, tra sbarramenti, numero di sottoscrittori, ma anche quelli relativi a formazioni che hanno gli stessi principi e obiettivi del Movimento Sociale, come il “Basta Euro” ed il ritorno alla sovranità monetaria; il blocco dei flussi migratori clandestini; la salvaguardia dei diritti degli Italiani, anche in materia di produzione agricola ed industriale; la difesa della Famiglia naturale; ecc.

Altro punto toccato dai presenti è stato quello relativo al necessario rilancio propagandistico del Movimento, che necessita di attrezzarsi di un esperto della comunicazione che “introduca” al miglior utilizzo sia dei mezzi di comunicazione tradizionali (radio, televisione, giornali) che di quelli più attuali, legati ad esempio ad internet. Si è inoltre ipotizzata, con la utilizzazione della esperienza e professionalità di Giancarlo Rizzo, la creazione di una “linea” di prodotti legati alla Fiamma da realizzare, per ora, in base alle richieste che perverranno dai simpatizzanti di ogni parte d’Italia.

Restando invece alla situazione locale si sono esaminate le opportunità e le strategie legate alla candidatura di Carlo Turino, indiscusso leader della Comunità Missina calabrese, a Governatore della Calabria. Una candidatura che ha riscosso apprezzamenti, contatti ed incontri.