Calcio a cinque. Il Futsal Kroton si avvicina alla C1
Il Futsal Kroton ha battuto 5 - 4 la Sportiva Traforo di Rossano nella semifinale di ritorno play off di calcio a 5 e accede alle finali valevoli per la promozione in serie C1.
Gli ospiti si sono subito portati in vantaggio di due gol, rispettivamente siglati al 2 minuto grazie ad una sfortunata autorete di Basile ed al 5 minuto con Cosentino.
I ragazzi crotonesi però non hanno perso la calma, si sono compattati e hanno ribaltato il risultato sul 3-2, siglando tre gol consecutivi, rispettivamente al 15 minuto con Stasi, al 20 minuto con Zanda e al 29 minuto con Lerose.
Nella ripresa cambio in porta tra i locali, Vitellaro è stato costretto ad abbandonare la partita per un leggero infortunio e viene sostituito da Dominici.
Al 5 minuto Arcuri Fabio ha siglato il primo dei suoi due gol di giornata portando il risultato sul 4 -2, ma quando la semifinale sembrava i rossanesi hanno siglato due reti, con Scalise e Campana Gennaro che hanno portato lo score sul 4- 4 , risultato che sarebbe stato sufficiente alla qualifica della squadra avversaria.
Il Futsal Kroton ha il merito di non essersi arreso, Mister Pullo, oggi in tribuna per squalifica, ha calato il jolly schierando il portiere di movimento (Perri Francesco) ed al secondo dei tre minuti di recupero, assegnati dagli ottimi arbitri Petrillo e Cefalà, Arcuri Fabio ha siglato il gol decisivo che fa esplodere di gioia il numerosissimo pubblico presente regalando le finali al quintetto crotonese.
Da segnalare come migliori in campo Arcuri Fabio e Paolo Zanda.
Occorre ricordare la grande correttezza in campo e sugli spalti, con le due squadre applaudite a fine gara dai tifosi locali e ospiti, oggi al Palamilone si è assistito ad una grande giornata di sport.
Sabato 10 Maggio il Futsal Kroton sarà impegnato nella finale di andata contro il Real Rogit, la dirigenza crotonese si augura che i tifosi e gli appassionati possano riempire gli spalti così come fatto oggi.
IL TABELLINO
A.S.D. FUTSAL KROTON: Vitellaro, Rizzuti, Martire (cap), Lerose, Perri Francesco (v.cap), Basile, Arcuri Fabio, Perri Luigi, Zanda, Arcuri Vincenzo, Stasi, Dominici. Allenatore: Sendente Teodoro
LA SPORTIVA TRAFORO: Bianco, Graziano, Campana Gennaro, Oliverio, Caruso, Nigro, Attadia, Savoia, Scalise, Cosentino, Campana Domenico. Allenatore: Santoro Gabriele
Marcatori: 2 min. pt. Aut. Basile (ST), 5 min. pt. Cosentino (ST), 15 min. pt. Stasi (FK), 20 min. pt. Zanda (FK), 29 min. pt. Lerose (FK), 5 min. st. Arcuri Fabio (FK), 13 min. st. Scalise (ST), 28 min. st. Campana Gennaro (ST), 30+2 min. st. Arcuri Fabio (FK)
Arbitri: Signori Petrillo e Cefalà.