Forza Italia: il secondo club a Isola Capo Rizzuto
Nella giornata del 28 aprile, Forza Italia è giunta a Isola Capo Rizzuto per incontrare la collettività.
L’incontro, ospitato dalla pizzeria “Da Giovannino”, è stato presieduto dall’onorevole Pacenza, già ospite su Le Castella, il coordinatore provinciale PierGiuseppe Scarpelli e Giusi Regalino, componente dell’ufficio di presidenza regionale, tra i presenti il Consigliere Parisi Manuela già aderente a Forza Italia . Il dibattito ha avuto inizio con alcune riflessioni esposte dall’attivista di isola, Aldo Rizzo, che ha espresso i motivi che lo hanno indotto ad aderire e farsi promotore del partito Forza Italia.
“Eravamo nel PDL ma a seguito della scissione abbiamo deciso di aderire a Forza Italia– afferma rizzo – l’unico movimento in cui ci riconosciamo e in cui riconosciamo valori quali la libertà, la necessità di riforme della giustizia, del codice civile, del consiglio superiore della magistratura, delle’elezione diretta del presidente della Repubblica, i valori della famiglia tradizionale “.
Il nostro appoggio alla odierna amministrazione comunale sarà sempre totale nel suo operato amministrativo”. Per l’occasione al nuovo club di FI a Isola di Capo Rizzuto è stato dato il nome di Carmine Vallone, militante prima nella democrazia cristiana e poi nel PDL .
“In questo cammino, esperienza e entusiasmo giovanile si legano per percorre la stessa strada” afferma il coordinatore Scarpelli. Regalino parla di un rinnovamento dell’immagine di FI e del nostro presidente Berlusconi, “Un popolo di moderati c’è e nessuno può metterci il bavaglio – afferma la regalino – i nuovi candidati all’Europa sono persone civile e questo denota una volontà di riformarci ed essere vicini alla collettività”.
“Rinnovo il piacere di trovarmi per la seconda volta su Isola, la prima è stata a Le Castella –afferma l’on. Pacenza – non dobbiamo cedere a coloro che vogliono intimidirci o dividere ma dobbiamo essere fermi nella nostra scelta ed essere aperti ad ascoltare ogni idea senza modificare la nostra meta. Insieme stiamo tentando di costruire una squadra forte e coesa. ”
Con questo secondo appuntamento politico, FI incide sul territorio una forte adesione. D’altronde, non si può negare che il territorio di isola capo Rizzuto ha sempre appoggiato FI, anche nelle ultime elezioni amministrative. Per cui, la risposta positiva alla nascita dei club promossi dal presidente Silvio Berlusconi, troveranno sicuramente largo consenso.