Castrovillari e l’Asp di Cosenza inaugureranno il Cup
L’Amministrazione comunale di Castrovillari e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza inaugureranno mercoledì 7 maggio, alle ore 11, con una semplice cerimonia, il Centro Unico di Prenotazione del posto che è allocato nella ex sede URP, al piano terra di palazzo Cappelli, presso piazza Cavour. Il Servizio verrà avviato nella mattinata di giovedì 8 maggio.
“L’attivazione del CUP risponde - viene affermato da parte dei responsabili politici dell’istituzione in una dichiarazione resa alla stampa - alla volontà di dare un servizio migliore alla cittadinanza che verrà erogato con l’apporto dell’Azienda Sanitaria.”
Per prenotare una visita specialistica o diagnostica sarà necessario munirsi dell'impegnativa del medico da consegnare al Centro che garantirà l’esame.
“Sicuramente un passo in avanti- viene spiegato- contro attese estenuanti, quelle che creano disagi agli utenti.”
“Un fatto – si auspica – per dare una concreta risposta alle esigenze di salute che vivono diversi ed una sfida– viene rimarcato - che rilancia un maggiore sostegno agli operatori nei diversi servizi nel rispetto del diritto alla salute dei cittadini, bisognoso sempre di condivisione per realizzare continui obiettivi come questi.”