Crotone: l’8 maggio 400 studenti in spiaggia nel nome dello sport e del rispetto per l’ambiente
Appuntamento in spiaggia per 400 studenti, di otto scuole di Crotone e provincia, l'8maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l'arenile antistante la Lega Navale di Crotone, per partecipare alla seconda edizione della manifestazione “Non solo sport".
L’evento sportivo, realizzato dall’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto” insieme alla Lega Navale di Crotone è uno delle tante attività educative, ludico-sportive, del Progetto di educazione ambientale “Servizi ed attività di educazione ambientale per le scuole” VIII edizione. Con questa attività si vuole sottolineare lo stretto connubio esistente tra lo sport e la conoscenza ed rispetto dell’ambiente, in particolare di quello marino e costiero.
L’evento vedrà coinvolti l’A.M.P. “Capo Rizzuto”, la Lega Navale di Crotone, V&V Group, l’ATP- Coordinamento per l’Educazione Motoria Fisica e la Delegazione Provinciale CONI di Crotone, cui è affidato il coordinamento della parte sportiva realizzata in collaborazione con Pallamano Crotone, Pallavolo Crotone, Scuola Calcio Magna Grecia Crotone e New Team Basket 2000 Crotone. Queste istituzioni hanno da sempre espresso un forte impegno verso l’Educazione Motoria e lo Sport, sia in quanto diritto per i cittadini, sia per le opportunità di sviluppo formativo e sociale che esso genera.
Gli alunni delle otto Istituzioni Scolastiche che hanno aderito al Progetto, guidati da istruttori federali, saranno impegnati per tutta la mattina in lezioni di vela, beach handball, beach soccer, beach volley e basket.