LETTERA IN REDAZIONE | Navi da crociera al Porto e speranza...

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo lettera firmata di “riflessioni sulla speranza...” dal titolo “Le navi crociera al porto di Crotone, ormai è una bella abitudine”.

“È bello ogni tanto poter dire che anche le parole dei politici , certe volte, diventano realtà. Mi è capitato di rivedere dopo pochi giorni una splendida nave da crociera attraccata al Porto di Crotone, ti arrivava ormai come una cosa normale, usuale. È stata una sensazione bellissima il poter riscontrare un fatto positivo, questa volta, come un fatto “normale” non una eccezione. Di solito entrano in questa categoria cose negative, non ci fai più caso alle strade sporche, al disordine nel traffico, alla maleducazione.

Questa è una cosa che mi ha sempre allarmato, il non saper riconoscere che ci può essere il meglio, che non è scritto da nessuna parte che tutto debba essere sempre negativo. È una cosa che possiamo chiamare speranza, concetto grande, spesso detto ma in cui poco ci si crede. Mi sento di dire grazie a chi ci ha creduto, forse con ostinazione e testardaggine, particolare di noi calabresi, difetto che in certe occasioni può essere pregio e peculiarità positiva. Mi sento di dire grazie ai tanti crotonesi che ci hanno creduto, al presidente Scopelliti, alla vicepresidente Stasi.

Siamo sempre pronti a dare addosso a chi ci rappresenta, non voglio rinunciare però a fare la cosa opposta se ne ho occasione. Magari può essere un modo per cambiare prospettiva , per vedere il bicchiere mezzo pieno, per leggere la luce in fondo al tunnel, che non è necessariamente un treno che ti sta venendo addosso!

Crediamoci”

Lettera firmata


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.