TalentLab: 200 aspiranti imprenditori sfidano il mercato
Dopo il debutto dei 109 ricercatori calabresi, ancora impegnati nel percorso TalentLab – spin-off, è il momento dei quasi 200 startupper protagonisti del percorso di formazione e assistenza di CalabriaInnova dal titolo TalentLab - startup. Sono tutti i laureati che, divisi in 77 team, hanno superato il primo step dell’Avviso Pubblico dedicato alla creazione di micro imprese innovative.
Per loro è stato pensato il percorso di formazione e accelerazione che prenderà il via il prossimo 15 maggio alle 10 presso la Fondazione Mediterranea Terina di Lamezia Terme e che chiuderà i battenti il 30 luglio. La giornata di presentazione sarà inaugurata da Gianluca Dettori, fondatore di dPixel, una delle più importanti società italiane di coaching e consulenza per lo sviluppo di startup.
Dopo una prima fase di lezioni plenarie dedicate al general business, seguiranno i technology focus lezioni di approfondimento specifiche sul settore d’applicazione di ogni idea. Di seguito, sessioni di accompagnamento con mentor dedicati, per trasformare le idee in piani d’impresa pronti per il mercato. Tutte le idee parteciperanno alla seconda fase del programma: le migliori potranno accedere agli incentivi (5mln di euro) per l’avvio dell’impresa fino a un massimo di 200.000 euro per ogni startup.
Settantasette possibili nuove imprese ad alto contenuto innovativo sul territorio calabrese. Settantasette idee per cambiare il mondo, tutte da scoprire.
Per seguire le startup nel loro percorso di crescita, basta visitare il sito internet www.talentlab.calabriainnova.it. È possibile, inoltre, essere informati sui TalentLab attraverso i canali social di CalabriaInnova come la fan page di Facebook e l’account Twitter @calabriainnova1, seguendo l’hashtag #TalentLab