Sel Catanzaro: Fernando Miletta riconfermato coordinatore provinciale

Catanzaro Politica

Fernando Miletta è stato riconfermato coordinatore provinciale di Catanzaro di Sinistra Ecologia e Libertà al termine della riunione del Coordinamento risulato eletto nel corso dell’ultimo Congresso Provinciale del partito. L’elezione è avvenuta all’unanimità (senza contrari o astenuti) ed ha visto la nomina quale tesoriere anche dell’avv. Caterina Primiero.

“Ringrazio i compagni per la riconferma della loro fiducia – ha affermato Miletta – che valuto come positivo riconoscimento del lavoro svolto da tutto il Coordinamento catanzarese per l’affermazione di una politica più vicina alle esigenze dei calabresi e per l’opera di radicamento effettuta nel territorio. Ho accettato l’incarico per diverse ragioni– ha aggiunto – ma in particolare per due. La prima guardando all’immediato futuro che ci indirizza al rinnovo del parlamento europeo a sostegno della lista “L’altra Europa con Tsipras”.

La tornata europea, anche a seguito della grave crisi economica e sociale che stiamo attraversando, rappresenta davvero un’occasione quasi determinante per cambiare totalmente la politica e la gestione europea in questo delicato momento storico. Noi siamo per una politica che guardi ai cittadini e non agli interessi della finanza, che accomuni nei diritti e non emergini nessuno, che consenta di fermare le deleterie politiche di austerità volute dalle destre e che si sono dimostrate più devastanti della stessa crisi.

Un’altra politica per l’Europa è possibile e, per questi motivi, tutti dobbiamo sentirci impegnati a sostenere questa proposta. L’altra ragione – ha proseguito Miletta - riguarda la decisione già resa pubblica da Gianni Speranza di partecipare alle primarie di centrosinistra per la candidatura alla presidenza della Regione.

Si tratta di una riconosciuta e forte personalità che il nostro partito mette in campo e che può parlare a tutta la coalizione, in grado aggreggare e rappresentare degnamente una proposta di vera svolta per portare finalmente anche alla Regione un modello politico trasparente, efficace e più vicino alle vere esigenze dei calabresi.

Anche su questo fronte mi sento, quindi, di essere impegnato fortemente a sostenerlo assieme ai tantissimi compagni che già hanno manifestato il loro consenso. Per quanto riguarda il partito - ha concluso il neo Coordinatore – dovremo lavorare per sostenere le giovani compagne e i giovani compagni in un percorso di cambiamento che apporti nuove energie e nuove idee nel solco della nostra tradizione di partito aperto, inclusivo e attento ai cambiamenti sociali”