Psi: Castrovillari torni ad essere laboratorio politico, Saladino incontra i socialisti
Il parlamentare europeo deve essere competente in materia più che essere un politico alla vecchia maniera. Perché in questa fase i nostri territori hanno bisogno di vedere spese, e spese bene, le risorse che arrivano dalla Comunità Europea. Ecco perché crediamo nella tua candidatura e vogliamo sostenere i giovani preparati come te. Noi "vecchi" della politica siamo alle vostre spalle.
Così il segretario della sezione del Partito Socialista Italiano di Castrovillari, Rosaldo Bellizzi, ha parlato ieri sera davanti a Maria Saladino, Candidata al Parlamento Europeo per il Partito Democratico. Un incontro schietto, aperto, sincero e concreto al quale ha partecipato tutto il gruppo dirigente della sezione locale.
«La storia del Partito Socialista è vicino a te - ha detto insieme agli altri intervenuti - e qui da noi sentiti a casa. Vogliamo dare spazio a giovani competenti e concreti che sappiamo parlare ai giovani e aiutino a contrastare il fenomeno dei grillini, e propongano una politica sana fatta di contenuti e prospettive reali».
La candidatura di Maria Saladino «ci ha permesso di uscire dalla fase di stallo in cui viveva la politica locale da troppo tempo - hanno aggiunto gli altri intervenuti - e ci ha fatto apprezzare di nuovo la politica fatta di rapporti, interlocuzione diretta, dialogo con la gente. Contaminiamo i territori - è stato aggiunto - anche con l'aiuto di tanti giovani competenti e preparati. Questo territorio ha bisogno di voce. Ecco perché Maria Saladino ci aiuterà a far ritornare Castrovillari nel laboratorio politico che è sempre stato».