Minibasket: ancora bene gli aquilotti della New Team 2000 Crotone
Settima partita disputata e settimo volo degli Aquilotti della New Team 2000 Basket Crotone che lunedì 12 maggio hanno violato anche il parquet del PalaGreco di Catanzaro ospiti dei pari età della Pink Basket. Il punteggio finale di 17-7, frutto di cinque tempi vinti e uno pareggiato non lascia dubbi sui valori espressi in campo. A fine partita i dirigenti della società ospitante si sono congratulati con i ragazzi e con coach Romano per il gioco mostrato da questi piccoli "terribili" Aquilotti che quando scendono in campo mostrano già da questa età la loro voglia di giocare e vincere.
La partita è stata senza storia, ogni tempo è stato vinto largamente e solo l’ultimo periodo, forse anche per la stanchezza, ha visto un pareggio per 8-8 che fissava comunque il conto totale dei canestri sul 63-10 (gli altri parziali: 13-0, 10-0, 10-0, 6-2, 16-0). Era la prima volta che piccoli della New Team giocavano sul parquet che è una superficie alla quale bisogna sapersi adattare: ma, nonostante alcune difficoltà, specie nel palleggio e nel salto, la voglia ha prevalso su tutto e alla fine, anche se molto più stanchi del solito, la vittoria è stata portata a casa.
A conclusione della partita, a dimostrazione di quanto questo sport sia simbolo di condivisione e socializzazione vera e propria, su richiesta della Pink Basket si è giocato un ulteriore tempo, fuori dal contesto gara, che ha visto in campo le ragazzine del 2005 che la società catanzarese non aveva potuto mettere a referto in quanto in sovrannumero, contro le nostre ragazze Erika Marcello, Sara Montalcini e Carlotta Pizzuti, aiutate da Alessandro Voce. Lo spirito sportivo ha vinto ancora una volta.
Sono scesi in campo a Catanzaro, oltre i già citati miniatleti, Adolfo e Valentino Adamo, Stefano Assisi, Donato De Pietro, Michele Maneli, Luca Marando, Giovanni Paolo Palucci, e Valerio Salato. A fine gara coach Francesco Romano ha tenuto a dire: “La partita è stata più complicata del previsto visto che i ragazzi giocavano per la prima volta su una superficie nuova per loro e infatti alla fine erano molto stanchi. Ci terrei a dedicare questa vittoria a Luigi Carvelli, uno degli Aquilotti che oggi non ho potuto schierare in campo per un piccolo infortunio che lo terrà fuori dai campi, anche se per fortuna ancora per poco!”
Ora breve pausa in concomitanza della festa della Madonna di Capocolonna e poi un vero tour de force per i nostri ragazzi che dal 19 maggio a fine mese saranno quasi tutti i giorni impegnati nei recuperi delle partite dei Trofei Aquilotti ed Esordienti. Prossimo appuntamento al Palakrò per lunedì 19 maggio alle ore 16, quando gli Esordienti giocheranno la gara di ritorno del derby crotonese.