Catanzaro: il Football Four festeggia i dieci anni!
È tutto pronto, ci siamo quasi! Poco meno di un mese e la principale manifestazione sportiva per appassionati di Street Soccer tornerà a Catanzaro! L’estate 2013 ha rappresentato il ritorno ufficiale del torneo (dopo due anni di pausa), fungendo da anno transitorio: un anno dopo, lo staff Football Four si proclama voglioso di “ritornare all’antico”, in termini di adesioni (come dimenticare le 36 squadre iscritte nel 2009 o le 32 l’anno precedente!) e qualità, in occasione della decima edizione, ormai alle porte.
Lunedì 9 giugno 2014, alle ore 18.30, il torneo ideato e portato avanti da Francesco Scarpino e Francesco Truglia bagnerà il suo esordio, ma a rendere il tutto ancor più speciale, un’iniziativa davvero inedita, un’opportunità mai vista in città: una sfida tra le “All Star” del Football Four! Già, nomi d’eccezione che dal 2002 ad oggi, con le loro sopraffine qualità tecniche, hanno contribuito a rendere grandioso il torneo, tramutandolo in uno degli appuntamenti estivi più attesi a Catanzaro.
L’obiettivo è quello di restituire alla comunità un prodotto valido ed efficiente, offrendo divertimento, distensione e svago, nel buon nome dello sport e dell’aggregazione tra ragazzi di tutte le età. Si spengono dieci candeline, e lo staff capitanato da Scarpino e Truglia non poteva non concedere una novità agli appassionati.
Ma non è l’unico dato che ci sorprenderà..! Il torneo per eccellenza ritorna dunque all’antico, mettendo in palio un viaggio a Barcellona per otto persone (quanto il numero dei partecipanti per ogni squadra), presentandosi al pubblico con un match amichevole che segnerà la cerimonia d’apertura del torneo.