Europee: Nencini domani in Calabria
Prosegue il tour del segretario del Psi e vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee del 25 maggio.
Domani, 17 maggio, Nencini sarà in Calabria. Gli appuntamenti previsti sono due: alle ore 10.00 Nencini sarà a Cassano allo Ionio (CS), presso la Sala Consiliare del Comune (Via Amendola, 1), in un incontro pubblico dal titolo "Per un'Europa socialista, democratica, riformista”, insieme al sindaco socialista della città, Gianni Papasso, il candidato del Psi alle elezioni europee nella lista PD- PSE per la circoscrizione Sud, Mario Serpillo, presidente dell’UCI (Unione Coltivatori Italiani) e il segretario regionale calabrese del PD, Ernesto Magorno.
Alle ore 12.30, Nencini sarà a Trebisacce (CS), presso l’Hotel Miramare (Lungomare di Trebisacce, via Magna Grecia), insieme all’Assessore socialista all’urbanistica della provincia di Cosenza, Leonardo Trento, il sindaco del Psi di Trebisacce, Franco Mundo, il capogruppo Psi alla Provincia, Pierino Lopez e Mario Serpillo. Nencini incontrerà gli amministratori, i dirigenti e i militanti socialisti del territorio e sarà anche l’occasione per discutere di infrastrutture e trasporti del territorio. Tra i temi che verranno toccati dal vice ministro Nencini, ci sono: il collegamento ferroviario Catanzaro-Dorsale Ionica, collegamento marittimo Corigliano Calabro- Catania, Piano Città e sviluppo urbano, interventi sulle infrastrutture ferroviarie per la regione Calabria.