Fagnano Castello: arrestato con 37 grammi di cocaina
I Carabinieri della stazione di Fagnano Castello, nel cosentino, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di San Marco Argentano e del Nucleo Cinofili del Gruppo Operativo Carabinieri Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Raffaele Merenda, 32enne originario di Roggiano Gravina ma residente a Fagnano, noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è avvenuto nell’ambito di servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno, infatti ,rinvenuto nella disponibilità dell'uomo circa 37 grammi di cocaina, insieme ad un bilancino di precisione ed a materiale per il confezionamento.
La sostanza, già analizzata e risultata con una percentuale di principio attivo pari al 44%, poteva portare alla realizzazione di circa 104 dosi.
La cocaina è stata sequestrata mentre l’arrestato, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura di Cosenza, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida del provvedimento precautelare adottato.