Catanzaro beach soccer, Nunzio Sigillò nuovo presidente
Si chiama Catanzaro Beach Soccer. È il sogno catanzarese sotto il sole, sopra la sabbia che brucia, vicino al mare che affascina. I colori sono sempre quelli, il giallo e il rosso. La storia non si può cambiare, è stata già scritta e parla chiaro: in questi 15 anni di attività, ha onorato vincendo tre volte il titolo di campioni d’Italia (2000-2002-2003, una Super Coppa Di Lega 2004, Vice campioni d’Italia 2010 e terzo posto ai mondiali per club giocati in Portogallo il 2007.
Ma c'è una novità. E riguarda i vertici societari. Si, c'è un nuovo numero 1. L'ufficializzazione e la presentazione del nuovo Presidente, ma non nuovo per le battaglie vissute in prima persona con le aquile sulla sabbia, ha voluto comunicarla personalmente Luigi Vavalà. In cima alla piramide c' è l’avvocato Nunzio Sigillò. La notizia che già era nell'aria da qualche tempo, fa ripartire con grande entusiasmo la stagione delle aquile.
L'ufficializzazione è di pochi giorni fa. Il Presidente D’Onofrio, in seguito ad assemblea dei soci, lascia la presidenza dei giallorossi, "Impegni familiari e di lavoro, mi distolgono l'attenzione dal portare avanti l'impegno come ho fatto negli ultimi anni. Non potevo fare altrimenti. L’unica squadra di Beach Soccer calabrese, che ha conquistato titoli, successi e portato sempre in alto i vessilli della Città, merita un'attenzione, un impegno e una costanza che non posso più garantire. Lascio un Club solido e con un'ottima base, augurandomi che quanto seminato in passato possa avere una continuità, anche migliore, da chi prenderà il mio posto. Ma resterò sempre il primo tifoso del Catanzaro Beach Soccer".
Poco da aggiungere sulla società che porta il marchio ed il dna tracciato negli anni da Luigi Vavalà: competenza, passione, valorizzazione dei talenti, valori, vittorie.
Chiunque indossa questa maglia, dai giovani, ai campioni navigati, ai nuovi talenti sempre individuati nel panorama internazionale, automaticamente incarna lo spirito di questa squadra. E ogni anno, alla ripresa degli allenamenti, nel momento in cui ci si ritrova, tutto si colora di questa particolare indescrivibile magia, si sente il profumo della famiglia, l’atmosfera di casa anche per chi magari arriva da un altro continente, la voglia di fare bene e di divertire, il senso del gruppo, il credo verso le grandi imprese.
Al di là delle difficoltà economiche dovute ai costi sempre in crescendo di questo sport, il Catanzaro Beach Soccer crea connessioni sempre basate sulla crescita reciproca e sulla condivisione prima che sul sostentamento.
Perfezionata l’iscrizione alla massima serie è stato definito il nuovo organigramma con diverse e gradite new entry: Presidente Onorario Luigi Vavalà, Presidente Nunzio Sigillò, Vice Presidente Giampiero Cosentino, Segretario Andrea Volpone, ufficio stampa Davide Cosco-Gialuigi Mardente, Tesoriere Francesco Matozzo, Marketing Tony Piazza- Giovanna Romeo, Direttore Sportivo Luigi Vavalà, Responsabili area tecnica Francesco Vasile, Fabio Gentile, Preparatore atletico Walter Varano, Medico Sociale Luigi Perri.
Si parte, ma fate molta attenzione. Dietro l'angolo ci potrebbero essere gradite sorprese. Chissà che il beach a Catanzaro non possa aggiungere anche il rosa. Ma non ditelo a nessuno.