Briatico. Niglia, dal test del 25 maggio nuove opportunità di lavoro
"La voglia di riscatto delle popolazioni del territorio di Briatico è nei fatti. Nessuno pensa al ritorno della gestione commissariale. - Lo afferma in un comunicato Andrea Niglia, ex sindaco di Briatico - Tutta la gente di Briatico e frazioni è convinta che quella del 25 maggio diventa una occasione imperdibile per cambiare rotta e traghettare i reali interessi della popolazione dal disastro degli ultimi tempi verso il porto della liberazione e della nuova idea che caratterizza il contenuto di un progetto che vuole chiamare Briatico verso un nuovo modo di assumere responsabilità nella gestione della cosa pubblica.
Una intenzione che, giova sottolinearlo, parte soprattutto dai giovani che chiedono alla politica di spogliarsi dei vecchi abiti e di indossare quelli che conducono al rinnovamento per un nuovo modello Briatico.
Le chances di questo territorio sono legate alla volontà della popolazione che sembra sempre più orientata a partecipare al voto del 25 maggio con rinnovato e convinto spirito di cambiamento.
Nei continui contatti di questi giorni ho appreso con grande soddisfazione che il progetto programmatico presentato dalla lista “Il coraggio di ricominciare” risponde in pieno alle aspettative di Briatico e dintorni e che tutti sono pronti ad assumere anche un ruolo di coinvolgimento per mettere in pratica una iniziativa politico amministrativa che aiuti Briatico ad uscire dal guado e a porsi, finalmente, in un contesto competitivo avanzato ed in grado di assegnare forti speranze alla necessità di diventare protagonisti del risveglio e del nuovo impegno.
I componenti della lista “Il coraggio di ricominciare” appaiono tutti convinti che soltanto attraverso un nuovo modo di fare politica al palazzo di città sarà possibile inserire Briatico in un circuito di rilancio sia a livello regionale che europeo.
Una speranza che ognuno cova e che si ritiene possibile conseguire soltanto se si darà fiato ad una iniziativa, come quella messa in campo dalla nostra squadra.
Noi crediamo che Briatico pur in assenza di un dibattito elettorale presenti le credenziali ideali per affrontare il test del 25 maggio con consolidata concretezza.
Le idee promosse dalla lista “Il coraggio di ricominciare” sono il frutto di una interpretazione totale dei bisogni della gente.
Di quella che soffre, ad incominciare dai giovani disoccupati, agli anziani, alle donne che non trovano lavoro e che chiedono anche adeguati servizi per risolvere i quotidiani problemi della famiglia.
Da quì la ritrovata fiducia verso la stragrande maggioranza dei cittadini che siamo certi accorreranno alle urne proprio perché convinti che questa occasione non può essere trascurata.
Briatico ha bisogno di esprimere tutte le sue più reali potenzialità, soprattutto nello spazio della cultura dell’accoglienza, unica, in questo momento, per consentire una ripresa occupazionale, allontanando, soprattutto i giovani, dall’idea di emigrare altrove nella disperata ricerca di un posto di lavoro."