Elisa Romano, incontri a Mirto e Vibo
La squadra green che accompagna Elisa Romano nella sua campagna elettorale sabato scorso si è recata a Crosia-Mirto. La giornata elettorale è iniziata nel centro storico nel quale è stato allestito il banchetto informativo con manifesti, fac-simili e volantini. Poi, accompagnata da alcuni iscritti dei Verdi di Rossano, ha incontrato i cittadini nei bar, nel circolo per anziani e nei luoghi di maggiore aggregazione. Dopo la carovana verde si è spostata sul lungomare. Anche qui rapporto diretto con i cittadini, vis a vis, perché, secondo Elisa Romano la politica deve riappropriarsi del rapporto diretto con la base.
Domenica 18 maggio, invece, Elisa Romano ha partecipato alla giornata nazionale delle Oasi del WWF al lago dell’Angitola, che ricade nei Comuni di Monterosso e Maierato in provincia di Vibo Valentia. La candidata green ha partecipato alla tradizionale visita guidata; alla liberazione degli animali selvatici, fra cui anche una tartaruga acquatica e ai momenti conviviali durante i quali ha chiacchierato con i presenti soprattutto di rispetto e salvaguardia degli animali. In questa occasione ha ricordato l’impegno dei Verdi nel riconoscimento degli animali come “esseri senzienti”, nell’introduzione del divieto di uccisione di cani e gatti, nella prevenzione del randagismo e nell’avversione alla vivisezione.
La giovane attivista rossanese ha ascoltato anche i cittadini di una frazione di Polia (VV) che da 4 anni sono isolati a causa di una frana, del febbraio 2010, sulla strada provinciale che collega Philadelphia a Serra S. Bruno, che ha completamente interrotto il passaggio dei mezzi pubblici e dei fornitori distruggendo un’economia e mortificando tutti i cittadini. Elisa ha dato la sua disponibilità a tenere alta l’attenzione e a sollecitare gli Enti preposti, Provincia e Regione affinché ristabiliscano la viabilità.
La campagna elettorale prosegue domani a Rossano, dove parteciperà ad un aperitivo, alle ore 19, presso il bar Bistrot di via Telesio.