Caligiuri: “Bando regionale per i debiti bancari anche per le imprese culturali”
“Le imprese culturali iscritte alle Camere di commercio possono dilazionare il debito presso le banche utilizzando il bando della Regione Calabria”. L’ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, in merito all’avviso di ristrutturazione del debito delle imprese illustrato nei giorni scorsi dall’assessore regionale alle Attività produttive, Demetrio Arena.
Il bando, è scritto in una nota della giunta regionale, è in pubblicazione e ammonta a otto milioni di euro. L‘avviso consentirà dunque il rimborso massimo in 7 anni con il pagamento degli interessi a carico della Regione. Il contributo verrà erogato direttamente alle imprese su proposta delle banche. Ulteriore possibilità per lo sviluppo delle attività culturali è rappresentato dal bando di prossima uscita per le imprese giovanili redatto dall'assessorato regionale alle Attività produttive che verrà illustrato nel mese di luglio e che prevede priorità massima per le imprese culturali.
Inoltre, scade il 21 maggio, il bando dell’assessorato regionale alla Cultura relativo alla valorizzazione dei beni culturali, riservato anch'esso a imprese e soggetti privati.