Cosenza: seminario “Come ottenere credito in tempo di crisi”
"Come ottenere credito in tempo di crisi" è il tema del seminario che si terrà giovedì 22 maggio alle 17,30 presso i saloni di Villa Rendano, nel centro storico di Cosenza.
Organizzato da Confindustria Cosenza e Banca Carime, l'incontro ha l'obiettivo di approfondire i temi riguardanti le forme alternative di investimento, i minibond, il rating, il sostegno alle aziende ed ai consorzi di imprese per l'internazionalizzazione.
Dopo l'introduzione del Presidente Confindustria Cosenza Natale Mazzuca, interverranno, per Banca Carime, il Direttore Territoriale Calabria Nord Vittorio De Sio, il Direttore dell'Area Crediti del Gruppo Ubi Nunzio Berti ed il Responsabile Global Transaction e Referente Gruppo Ubi World Sergio Passoni. Modererà i lavori del seminario il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.
«Il credito e la possibilità di accesso a finanziamenti per l'attività d'impresa - dichiara il Presidente degli Industriali cosentini Natale Mazzuca - sono sempre più elementi strategici per l'esistenza stessa delle aziende. Attraverso questo incontro faremo il punto sulle problematiche che affrontiamo quotidianamente come imprenditori e cercheremo di rafforzare quel dialogo, che è necessario si realizzi, per far incontrare queste realtà che hanno a cuore lo sviluppo del contesto economico territoriale».
«Auspichiamo - sottolinea il Direttore Territoriale Calabria Nord di Banca Carime Vittorio De Sio - che possano crearsi delle sinergie e delle nuove forme di collaborazione perché abbiamo a cuore lo sviluppo del territorio. L'augurio è che si registri al più presto qualche segnale di ripresa, anche timido, ma che possa generare nuova fiducia e stimolare la ripresa».