Longobucco, incontro del Pd sulle elezioni europee
Promosso dal circolo locale del Pd, si è svolto a Longobucco un affollatissimo incontro con il candidato alle elezioni europee l’on Andrea Cozzolino, accompagnato dal consigliere regionale Carlo Guccione a cui hanno preso parte anche il segretario del circolo Massimo Madeo e il sindaco Luigi Stasi.
All’incontro si sono trattati diversi temi quali: il problema della disoccupazione diffusa dappertutto ma soprattutto qui a Longobucco tra le giovani generazioni; Il problema della strada sila- mare che se realizzata nei tempi giusti poteva essere un motore di sviluppo per noi Longobucchesi.
Cozzolino prima di recarsi in sezione ha voluto recarsi sul posto per rendersi conto personalmente di come procedono i lavori.
Il problema della difesa del suolo e dissesto idrogeologico; tutti i fondi comunitari che la regione Calabria non è riuscita ad utilizzare per incapacità degli amministratori regionali.
Dall’incontro è emerso che sarà proposto un piano di sistemazione idrogeologica e di manutenzione del territorio dell’intera Calabria utilizzando i fondi comunitari che il presidente Scopelliti non ha saputo spendere, che sono circa 2milirardi e 200milioni di euro. In merito alla strada, ed in particolare all’ultimo lotto ponte Manco ponte Caloveto, la gara d’appalto sarà pubblicata tra qualche giorno e sarà assegnata nei tempi tecnici previsti dalla legge. In riferimento al lotto funzionale del tratto di strada Longobucco ponte Ortiano, a breve si provvederà alla bitumazione e alla predisposizione della segnaletica verticale ed orizzontale propedeutica all’apertura.