Lamezia Terme, “Allegramente bimbi” al parco Impastato
Si terrà domani alle 9.30 presso il parco Peppino Impastato di Lamezia Terme la manifestazione Allegramente bimbi, organizzata dall’Unitalsi, sottosezione di Lamezia Terme, e dedicata ai bambini al fine di integrare i più piccoli con i diversamente abili.
Lo rende noto Luigi Benvenuto, presidente della sottosezione dell’Unitalsi in una nota, che ha posto l’accento sulla partecipazione di tutte le realtà associative calabresi vicine al mondo della disabilità, per favorire l’incontro con e tra le famiglie e per far conoscere il pellegrinaggio Bambini in missione di pace, percorso di fede a misura di bambino che nel 2015 porterà l’associazione a Praga.
A coordinare le attività ci saranno i volontari Unitalsi, ma la giornata vedrà coinvolti tutti i settori che gravitano attorno al mondo dell’infanzia, dalle scuole agli oratori fino a movimenti educativi come gli scout, molto attivi nel comprensorio lametino.
Il programma prevede momenti di aggregazione alternati ad attività ludico-ricreative. In particolare, nel corso della mattinata i bambini saranno coinvolti nelle diverse attività di intrattenimento: spettacoli di micromagia, artisti di strada, scuola di pittura, truccabimbi, mascotte, musical, bolle di sapone, teatro dei burattini. Alcune attività proseguiranno anche nel pomeriggio, fino all’esibizione della banda musicale Tommaso Colloca, città di Lamezia Terme.
La festa si concluderà con la celebrazione della santa messa, durante la quale sarà esposta una riproduzione del bambinello di Praga, per focalizzare l’attenzione sul prossimo pellegrinaggio Unitalsi.
Durante la giornata, inoltre, ogni bambino riceverà un biglietto, con estrazione finale e che prevede come premio il viaggio per il pellegrinaggio a Praga.