Le si rompono le acque su nave, soccorsa 31enne inglese da Guardia Costiera
Una donna in avanzato stato di gravidanza è stata soccorsa nella notte del 26 maggio da una motovedetta SAR della Guardia Costiera e trasportata all’Ospedale civile di Crotone.
L’allarme è scattato alle 2.40 di domenica, quando la Sala Operativa della Direzione Marittima di Reggio Calabria veniva contattata dalla Centrale Operativa del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto per una segnalazione da parte della Motonave “Celebrity Silhouette”, di bandiera maltese, partita da Catania e diretta a Ravenna, in navigazione a circa 20 miglia a sud-est di Capo Colonna (KR) e che richiedeva soccorso per una passeggera, V.M., 31enne inglese, in stato di gravidanza, a cui si erano rotte le acque ed era già assistita dal personale medico di bordo.
E' stata disposta l’evacuazione della passeggera conn una motovedetta; inviata la CP 873 della Capitaneria di porto di Crotone, che ha raggiunto la zona di mare dove si trovava la nave da crociera, ha proceduto al trasbordo della donna, insieme al marito ed al medico di bordo. L’evacuazione è stata resa resa complessa anche a causa della presenza in zona di mare mosso e raffiche di vento. La passeggera è stata così condotta nel porto di Crotone, dove è giunta alle 4.30 circa, e affidata alle cure del personale medico del servizio 118 per il trasferimento presso l’Ospedale civile di Crotone.
Da informazioni successivamente acquisite si è appreso che la donna è stata poi trasferita presso l’ospedale di Catanzaro, dove si trova ricoverata ed è in buono stato di salute.