S. Ilario dello Ionio: Brizzi è di nuovo sindaco
Pasquale Brizzi è per la terza volta consecutiva Sindaco di S. Ilario dello Ionio. La sua lista “Insieme per costruire”, nonostante i rigidi paletti imposti dalla normativa sui quorum necessari per la validità dell’elezione in caso di unica lista presentata, ha ottenuto il largo consenso degli elettori con il 95% per cento dei voti validi.
“Voglio dire grazie di vero cuore ai cittadini di S. Ilario che hanno dato ancora fiducia a me e alla mia lista”, ha commentato a caldo, a spoglio appena concluso, Pasquale Brizzi. “Non solo abbiamo raggiunto il quorum dei votanti necessari, ma abbiamo ottenuto una schiacciante maggioranza di voti validi. Questo ha per noi un grande significato politico di cui faremo tesoro nella nostra azione amministrativa”.
La compagine vincitrice, oltre a Brizzi, è composta da Carneri Antonio, Cascini Marco, Cinelli Claudia, D’Agostino Alessandra, D’Agostino Vincenzo Ilario, Gimbri Luciano, Monteleone Giuseppe, Policheni Tina, Saccà Antonino, Tedesco Sara.
“Come già preannunciato in campagna elettorale – conclude Brizzi – prima di ogni cosa intendiamo sviluppare un progetto che vada ad assicurare con sempre maggiore evidenza e chiarezza la trasparenza dell’azione amministrativa stessa, adoperando ogni strumento che la legge mette a disposizione degli enti locali. In particolare chiederemo che si applichi a S. Ilario il comma 3 dell’art. 145 del T.U. Enti Locali 267/2000 in virtù del quale nel nostro operato potremo essere affiancati da funzionari della prefettura o di altri enti pubblici sempre indicati dalla prefettura. Come avevamo detto e ora ribadiamo, per noi il palazzo comunale deve essere un palazzo di vetro dove ogni azione risulti ben visibile e controllabile. Ripartiremo con nuovo vigore ed entusiasmo, dopo la difficile parentesi del commissariamento, a cominciare dalle politiche sociali, giovanili e dalla cultura”.