Nota di Fdi – An su rinnovo del parlamento europeo
“Fdi –AN su scala nazionale si è assestata su una percentuale di consenso del 3.66% e quindi non è riuscita a superare la soglia di sbarramento“, è il commento di Lucrezia Pulitanò portavoce cittadino del partito.
"Tale risultato potrebbe apparire deludente, invece mi sento di esprimere tutta la mia più grande soddisfazione per l'affermazione ottenuta tanto nel territorio della provincia, quanto nella città di Catanzaro, dove, rispetto alla tornata elettorale del 2013, i voti ottenuti sono stati ben 1015, con un aumento dei consensi del 60%. È da questo che si riparte, giá da domani, perchè siamo consapevoli di aver imboccato la giusta strada, nonostante l'antipolitica grillina continui a incidere sulle coscienze e nonostante l'asfissiante presenza sul territorio di quei poteri capaci ancora di condizionare il radicamento delle buone idee e della buona politica per la gente.
È stata una campagna elettorale esaltante, fatta di fatica, di chilometri macinati alla vecchia maniera, sempre in mezzo alla persone, che stanno cominciando a conoscerci, i nostri sforzi hanno prodotto l'affermazione del nostro candidato della provincia Giovanni Mirarchi, il quale sposando questa difficile sfida, è stato premitato con 2106 voti, ottenuti solo nell’intera provincia di Catanzaro.
Un plauso particolare va, poi, alla nostra candidata Caterina Urzino, che a Soverato, alla sua prima esperienza, è risultata la prima degli eletti nella lista capeggiata dal Dr. Manti.
Il partito vive una fase di ricostruzione e ho potuto registrare il ritorno di persone che, dopo anni di involontario esilio militante, si sono riavvicinate all'ambiente, fornendoci esperienza e forza. Siamo consapevoli di essere ancora agli inizi del nostro percorso e ci auguriamo di poter costantemente guadagnare la fiducia dei cittadini attraverso l’espressione di quelle che sono le nostre idee, la nostra coerenza, il nostro quotidiano impegno, la nostra passione e la voglia di fare.
Adesso continueremo a lavorare sul terrirorio con orgoglio e responsabilità per i cittadini, non mancheranno iniziative che confermeranno il ritorno a Catanzaro della destra il cui cuore pulsante è tornato ad essere quello della gente e dei militanti".