Rossano, scoperta azienda per marijuana
Una vera e propria azienda di produzione, confezione e vendita di marijuana è stata scoperta a Rosarno dai carabinieri di Gioia Tauro e dallo squadrone Cacciatori. I militari hanno arrestato quattro persone, di cui tre uomini di Rosarno ed una donna di Sanremo. La produzione di marijuana avveniva in un capannone di circa 5.000 metri quadrati attraverso impianti di illuminazione artificiale, aerazione e irrigazione a goccia. L'energia elettrica era rubata. (Ansa)
L'operazione è avvenuta sabato scorso ma la notizia è stata resa nota solo oggi. I Carabinieri di Rosarno, diretti dal comandante della Compagnia di Gioia Tauro Francesco Cinnirella, hanno agito insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e a una unità cinofila del Goc di Vibo Valentia.
Gli arrestati sono D.R., di 46 anni, G.G. di 47 anni, S.Z. di 35 anni ed E.C. di 53 anni. All'interno del capannone i carabinieri hanno rinvenuto un impianto di irrigazione ed elettrico, realizzato con allaccio abusivo, costituito da 30 fari ad altissimo potenziale da 600 watt ciascuno. Inoltre, sempre all'interno del capannone, sono stati rinvenuti: 184 piante d'altezza tra 50 e 250 cm, di cannabis indica, per un totale di circa 90 Kg; 1,6 Kg di cannabis indica già essiccata e confezionata in 4 buste sottovuoto. Secondo gli inquirenti, che l'hanno definita una "impresa di stupefacenti", era in grado di produrre tra mezzo kg e 10 kg di sostanza stupefacente al giorno. (AGI)