Unical e Confapi Calabria insieme per lo sviluppo della regione
Il rettore dell’Università della Calabria, Ginio Mirocle Crisci, ha incontrato una delegazione di Confapi Calabria, associazione datoriale delle piccole e medie imprese, composta dal presidente, Francesco Napoli, dal direttore generale Pasquale Mazzuca e dalla responsabile organizzativa Valentina Noto.
L’incontro ha posto le basi per una proficua e propositiva collaborazione tra le parti, finalizzata alla promozione di percorsi di cooperazione e sviluppo del territorio.
Crisci e Napoli, in particolare, hanno valutato la possibilità che UniCal e Confapi Calabria sottoscrivano in tempi brevi un protocollo d’intesa che consenta di mettere in campo interventi in settori diversi e con obiettivi specifici, a partire dal monitoraggio della spesa regionale calabrese fino allo sviluppo di progetti di trasferimento tecnologico, nel campo dell’innovazione e della mobilità sostenibile.
Il rettore dell’Unical e il presidente di Confapi Calabria, infine, hanno discusso della possibilità che gli studenti universitari svolgano un periodo di tirocinio formativo presso le Imprese iscritte all’associazione datoriale.