La Cutro Volley s’aggiudica la gara 1 dei Play Off
“Era francamente difficile attendersi una gara 1 dei playoff promozione migliore di quella che si è giocata sabato 31 maggio alla Palestra Comunale “Sangue di Gatta”. Le due contendenti, Cutro Volley e Volo Virtus Lamezia non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un match molto emozionante ed all'insegna dell'equilibrio. Davanti ad un pubblico estremamente rumoroso e festoso, i padroni di casa partono un po' contratti e commettono qualche errore di troppo”.
“La reazione è però veemente e permette al Cutro di rimontare e portare a casa il primo set non senza sofferenze”. “Il secondo set è la perfetta fotocopia del primo: la Volo Virtus preme subito sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma anche in questo i padroni di casa rimontano e vanno sul 2-0. Finita qui? Certo che no”. “L'allenatore della Virtus entra in campo posizionandosi come palleggiatore e l'inerzia della partita cambia inaspettatamente; i lametini riescono a strappare prima un combattutissimo terzo set e poi anche il quarto, mandando la gara all'ultimo e decisivo atto”. “Al cambio campo di metà set – continua il comunicato - il Cutro è avanti 8-4, ma gli ospiti mettono in scena un'altra rimonta, impattando il risultato a quota 14. Palpitazioni a mille per gli ultimi istanti di partita, decisamente non adatti ai deboli di cuore. Alla fine vince il Cutro 3-2, chiudendo l'ultimo set sul 18-16”.
“Complimenti ai vincitori ma anche agli sconfitti, - si legge ancora nel comunicato - che hanno dato vita ad una partita ben giocata a livello tecnico, incredibilmente tirata, emozionante e ricca di fair-play. Difficile designare un migliore in campo, ma va quantomeno sottolineata la grande prestazione del libero cutrese Gino Canino”.
“Gara 2 si giocherà sabato 7 giugno, questa volta a Lamezia. Un'altra vittoria consegnerebbe al Cutro la promozione in serie D, mentre una vittoria della Virtus rimanderebbe il verdetto a dopo l'eventuale gara 3”.
“Squadra e società ringraziano apertamente tutti coloro che erano presenti sabato per il calore e l'affetto dimostrati e auspicano che ciò possa ripetersi anche in occasione della decisiva trasferta di Lamezia”.” Un augurio di pronta guarigione va infine al libero della Virtus, Amendola,- conclude il comunicato - che ha dovuto abbandonare anzitempo la partita a causa di un infortunio al ginocchio.