Confcommercio Crotone, istituita la categoria dei Fotografi
La Confcommercio Crotone comunica che, presso la propria associazione si è costituita, la categoria dei Fotografi.
Gli operatori del settore hanno convenuto sulla necessità di creare una propria categoria allo scopo di rappresentare esigenze specifiche del settore ed anche tutelare il corretto esercizio della professione a fronte di fenomeni come l’abusivismo.
I presenti hanno sottolineato l’importanza di denunciare la concorrenza sleale di coloro che svolgono questa attività, altamente professionale, abusivamente, evadendo il fisco e tutti i costi d’impresa e, quindi, offrendo i propri servizi, di qualità nettamente inferiore, a prezzi fuori mercato.
In questi anni il mondo della fotografia ha subito grandi trasformazioni; l’avvento della tecnologia digitale ha fatto esplodere l’abusivismo e ha costretto il fotografo a trasformare e modificare la propria professione creando non poche difficoltà.
In linea con i principi dell’associazionismo, la nuova categoria costituitasi è aperta a tutti coloro che volessero farne parte, in quanto strumento di reciproco confronto e stimolo per future iniziative. Il direttivo di categoria ha eletto, quali Presidente e Vice Presidente, rispettivamente i signori Maria Pia De Fazio e Giorgio Grisafi.
Fanno parte del direttivo: D’urso Antonino, Cimbalo Eugenio, Aloia Sebastiano, Carvelli Ernesto, Audia Lucia, Stallone Christian, Bevilacqua Attilio.
Nelle prossime settimane si svolgeranno appositi momenti di incontro finalizzati a discutere ed analizzare le problematiche della categoria.
Ampia soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dal Presidente Alfio Pugliese e dal Direttore Giovanni Ferrarelli.