Caligiuri (Idv): “L’economia si può riattivare solo con la complementarietà politica”
“Non è possibile che quando si parli di Pil, crescita e sviluppo la Calabria sia tagliata fuori e messa sempre all’angolo a pagare scelte politiche sbagliate o totalmente assenti”. E’ quanto dichiara in una nota Mario Caligiuri, segretario regionale Italia dei valori Calabria.
“Gli ultimi dati dell’Istat disegnano un quadro estremamente negativo non solo per la Calabria che registra tassi di povertà al 27.4%, ma anche per il Mezzogiorno che riporta un reddito medio annuo inferiore di oltre il 28% rispetto a quello del resto d'Italia”.
“Facciamo appello al Governo perché intervenga in tempi brevi e perché siamo convinti che solo la complementarietà tra politica regionale e politica nazionale possa riattivare l’economia del Mezzogiorno e garantire il successo dell’economia italiana che, grazie alla simbiosi tra Nord e Sud, permetterebbe il “miracolo” economico. Nell’opinione pubblica il Mezzogiorno è considerato il luogo dello spreco, la palla al piede del Paese ma non è così se fosse rivitalizzato e valorizzato con nuove strategie utili e funzionali ad un cambio radicale anche nella nostra regione”.