Sos Mediterraneo: gemellaggio Italia-Grecia, il professore Pissias e il consigliere delle Isole Ioniche Boukas domani in Calabria

Calabria Attualità

Il professore Vaggelis Pissias ed il consigliere regionale delle Isole Ioniche Theodoros Boukas saranno in Calabria per incontrare i cittadini e le associazioni mercoledi 11 e giovedi 12 giugno.

Il Prof. Vaggelis Pissias, membro della Iniziativa per la Pace in Siria e docente alla Higher Technical University of Athens, è stato uno dei primi scienziati Greci, ad aver lanciato l’allarme sulla pericolosità dell’idrolisi in mare, particolarmente nel Mediterraneo.

Theodorus Boukas, attivista è stato comandante della nave passeggeri greco-svedese con a bordo gli attivisti pro-palestinesi, una delle 8 navi conosciute come "Freedom Flotilla per Gaza", per portare aiuti umanitari in Palestina . Dopo i numerosi collegamenti in diretta web con la Grecia, saranno in Calabria per incontrare i comitati e le associazioni che da tempo sul territorio si stanno battendo per una corretta informazione e per impedire quello che si annuncia essere una tragedia nel Mediterraneo, per l’intero ecosistema e per l’economia stessa.

Lo scopo è quello di compattare un fronte di azione comune fra Grecia e Italia. Ci appelliamo a tutti i comitati, le associazioni ed i sindacati che condividono le nostre preoccupazioni per dare vita ad un coordinamento più ampio possibile. Perchè uniti si vince.