Costanzo: “Chiarire la vicenda della donna in coma dopo il cesareo”
“Il caso della donna che non si è risvegliata dall'anestesia dopo un parto cesareo è una notizia che ci riempie di tristezza”. Lo scrive in una nota Sergio Costanzo, consigliere comunale di Catanzaro, in merito alla notizia di una donna del Catanzarese in coma dopo il parto cesareo.
“Un fatto sul quale non è consentita certo alcuna strumentalizzazione, ma che ha bisogno di chiarezza. Una chiarezza che non deve lasciare ombre, perché gli utenti hanno bisogno di sapere se è stata una tragica fatalità o se c'è stata qualche disfunzione nell'operatività dell'ospedale e del personale. E hanno bisogno di saperlo al di là di ogni ragionevole sospetto”.
“Ecco perché, restando sinceramente in preghiera per questa giovane donna, chiediamo che per prima dall'interno del Pugliese si chiariscano i contorni di ciò che è accaduto in quella tragica giornata. Lo si deve ad una famiglia, lo si deve al personale dell'ospedale e a tutti quei cittadini che ogni giorno mettono con fiducia le loro vite nelle mani dei sanitari catanzaresi”.