Furto di corrente a Soriano Calabro: un arresto e 6 denunce
Nella mattinata del 10 giugno 2014, intorno alle ore 15.00 circa, a Soriano Calabro, militari della Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Elisa De Masi, 29 anni, commerciante, poiché responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.
Nel corso del controllo i militari operanti, coadiuvati da personale della società Enel, a seguito di perquisizione presso l’attività commerciale della predetta, hanno accertato che la stessa aveva manomesso il proprio contatore, collegandosi abusivamente alla linea elettrica, per alimentare la propria attività di autolavaggio, nonché la propria privata abitazione.
Deferite a piede libero anche altre 6 persone: D. M. V., operaio di 60 anni; G. A. M., casalinga 53enne; D. M. G., operaio 32enne e sorvegliato speciale di p.s.; A. M. R. casalinga 24enne; M. V. I, operaio romeno di 35 anni; M. A. E. casalinga romena di 30 anni; tutti soggetti beneficiari, a vario titolo, del provento del reato.
L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G.. L’arresto, operato in data 10 giugno, è stato convalidato in sede di giudizio per direttissima.