Lamezia, Club Forza Italia della regione organizzano giornate “ solidarietà azzurre ”
Domenica 15 giugno i Club Forza Silvio della Regione Calabria saranno impegnati nelle giornate nazionali della 'Solidarietà azzurra'. Una giornata di iniziative concrete a favore di chi soffre, più di altri, le difficoltà della crisi economica.
"Saranno 50 - annuncia il coordinatore regionale dei Club Forza Silvio della Calabria Luca Mannarino, il quale sarà vicino ai Club impegnati nelle cinque provincie della regione - le iniziative che i Club sosterranno in diverse città della nostra regione. Momenti di solidarietà che definiscono appieno il nostro modo di fare politica: con la comunità e per la comunità". I Club Forza Silvio lametini Francesco Stocco, Giovanni Nicotera, Savutano, Giovani Lamezia Terme e Lamezia Centro aderiranno – in sodalizio – alla giornata nazionale della "Solidarietà Azzurra" attraverso una raccolta alimentare. L’iniziativa, in favore della sezione cittadina della Caritas, si protrarrà per l’intera mattinata di domenica prevedendo la creazione di una postazione presso i supermercati Despar siti in Via G. La Pira e Via G. Marconi. “Innumerevoli risultano essere le difficoltà che i nostri concittadini e le loro famiglie sono costretti a vivere ed affrontare nel quotidiano – spiegano in una nota congiunta i Presidenti Valerio Mercuri, Giuseppe Pizzonia, Vincenzo Muraca, Francesco De Sarro e Michele Cardamone -, troppe le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese non riuscendo neanche a provvedere alle più basilari esigenze alimentari, oltre 4milioni le persone che in Italia vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti verso le mense di questi oltre 400mila sono bambini con meno di 5 anni. Da qui la decisione – proseguono – di confidare nella disponibilità e nella collaborazione di quanti riusciranno, con abnegazione e spirito solidale, a fornire anche un minimo ma concreto contributo di enorme valore di condivisione nei confronti della nostra causa e di chi – più di altri – vive le conseguenze della crisi economica; il tutto usufruendo di uno strumento come quello dei Club Forza Silvio, la cui matrice essenziale risiede nel voler unire i cittadini intorno alla soluzione di problemi concreti attraverso la mobilitazione dal basso, instaurando un percorso virtuoso che certamente non si esaurirà nella giornata della “solidarietà azzurra” bensì proseguirà ad oltranza facendo politica tra la gente e per la gente.
Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra profonda gratitudine – concludono i presidenti – nei confronti, oltre ovviamente alla gestione dei supermercati per la disponibilità e il supporto manifestatoci, della Caritas di Lamezia Terme ed dei suoi numerosi operatori i quali quotidianamente provvedono ad assolvere alle necessità di centinaia di famiglie bisognose del nostro territorio”.