Isola. Eventi estivi: a stagione già iniziata il Comune cerca ancora idee
Una manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi, spettacoli, da svolgersi in occasione della “prossima” estate 2014. Questa, più che mai intempestiva, è l’iniziativa dell'Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, rivolta a “ditte private, associazioni culturali, cooperative, imprese individuali ed associate”, le quali potranno presentare un proprio “programma di interesse per ottenere una compartecipazione progettuale ed economica” per eventuali eventi, concerti e spettacoli da organizzare durante la stagione.
Obiettivo del Comune di Isola quello di “offrire ai propri cittadini e ai numerosi turisti”, l'opportunità di fruire di eventi e spettacoli di “buon livello” precisando inoltre - e soprattutto - che non sarà indetto per questo alcun bando di gara, ma solo una semplice "indagine" finalizzata ad individuarne i più idonei.
In tutte le località turistiche - o aspiranti tali - la stagione estiva è già iniziata e solitamente gli intrattenimenti vengono programmati con un certo anticipo; il Comune non chiarisce quali siano le modalità e procedure per una eventuale assegnazione dei contributi a chi presenterà un progetto che abbia i requisiti tali da essere inserito in una stagione estiva che ancora, e per la cronaca, non esiste; in fine, come accennato, non si procederà a nessun bando di gara. Tant’è, e tanto riportiamo: ai lettori e cittadini di Isola Capo Rizzuto le considerazioni. Sebbene, mentre la stagione estiva è già bella che iniziata, quella delle idee e della progettualità ci appaia con ciò già finita.