Camera di commercio, 60 aziende del Mezzogiorno incontrano gli operatori della Cina
La Camera di Commercio di Crotone promuove, guida e coordina la Missione INCOMING CINA in partenariato con le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza, Potenza, Reggio Calabria, Taranto e Vibo Valentia e con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Cina e l’Istituto Commercio Estero di Canton.
L’iniziativa, inserita nel programma 2014 del sistema camerale per l’internazionalizzazione e che vede quale capofila del progetto nazionale la Camera di Commercio di Crotone, mira a rafforzare la cooperazione tra le comunità economiche e culturali italiane con quelle di alcuni Paesi Asiatici, nello specifico della Cina, implementando una serie di azioni attraverso le quali promuovere la conoscenza reciproca delle opportunità produttivo - commerciali.
I settori interessati sono quelli della filiera agroalimentare e del beverage. Arriveranno a Crotone, per i loro incontri d’affari, 20 operatori cinesi e 60 aziende, provenienti dal Centro Sud Italia: ciò costituirà, anche per la nostra città, un’occasione per farsi conoscere e soprattutto apprezzare nella sua bellezza e diversità.
Anche la location nella quale si terranno gli incontri business to business, il Best Western Hotel San Giorgio, denota l’impronta internazionale che si è voluto dare per lo svolgimento dell’evento.
La Camera di Commercio di Crotone, anche quest’anno, ha voluto portare avanti progetti ambiziosi che mirano a far conoscere le nostre eccellenze per facilitare le aziende nella conquista di nuovi mercati. In particolare per questa edizione si è scelto come paese target la Cina: un mercato nuovo ma di notevole interesse per i nostri operatori.
Ancora una volta quindi, la Camera di Crotone si propone capofila in attività di promozione ed internazionalizzazione ed alleato importante e di supporto per le proprie imprese.