Usb, domani sciopero per il pubblico impiego
“L’attacco del governo Renzi contro i lavoratori pubblici, sta venendo fuori con drammatica violenza”. Lo scrive in una nota l’Unione sindacale di base che ha preannunciato l’avvio di iniziative itineranti di protesta. E allo sciopero generale del pubblico impiego.
La prima si terrà il 19 giugno nei pressi dell’ospedale di Catanzaro alle 10. “Dietro la facciata buonista degli 80 euro (non per tutti e, al momento, previsti solo per quest’anno), si è scatenato un vero e proprio attacco contro i dipendenti pubblici che hanno una sola funzione: lo smantellamento della pubblica amministrazione con servizi per tutti i cittadini e la volontà di privatizzare i servizi pubblici che saranno, così accessibili solo a pochi”.
“In mezzo ci siamo noi, lavoratori pubblici che dopo aver subito per anni attacchi mediatici e politici, ora subiamo l’attacco finale che porterà alla perdita del diritto ad una retribuzione adeguata ed al posto di lavoro certo.
Ecco gli obiettivi dichiarati di questo governo: blocco dei contratti; mobilità selvaggia ed obbligatoria; taglio degli enti; precari senza assunzione; fine delle tutele per i lavoratori”.