Circolo Lauria Pd: Abramo si dimetta, la misura è colma!

Catanzaro Politica

L’assemblea del circolo del Pd ‘’Lauria’’ riunitasi ieri sera mercoledì 18 giugno, ha ribadito, per l’ennesima volta, la richiesta delle dimissioni del sindaco, Sergio Abramo.

Dopo un'ampia relazione introduttiva sull'analisi del voto delle Europee e le prospettive per le prossime elezioni Regionali, il circolo ha infatti preso in esame le questioni della politica cittadina. In tutti gli interventi è emerso come Abramo non abbia più né la legittimità politica né quella della stretta operatività amministrativa per continuare nella sua azione. Del resto è lui stesso a delegittimare la maggioranza che gli ha consentito di svolgere il ruolo di Sindaco.

Troppi i problemi che si stanno accumulando in queste settimane di assoluta paralisi sulle questioni dei trasporti, dei rifiuti, della sanità che non trovano un’adeguata risposta da parte di un esecutivo privo ormai anche del sostegno della sua originaria parte politica ed assente di una visione di Città e quindi di una prospettiva di rinascita economica e sociale.

Ad avviso del circolo ‘’Lauria’’ non è più tempo di rimandare una netta presa di coscienza da parte dei settori più avvertiti e responsabili della città per fermare il degrado di Catanzaro e tentare un’opera di rilancio della città.

Il nuovo esecutivo varato da Abramo, al pari di quello che lo ha preceduto, sta dando prove di assoluta incapacità e anche di arroganza, per come dimostrato dalle incredibili e irresponsabili risposte date dal Sindaco ai lavoratori del Campanella, all’uscita della riunione svoltasi in Prefettura, l'ennesima cattiva figura per la nostra città. Il vaso è colmo ed è tempo che se ne prenda atto.