Isola Capo Rizzuto, scoperta piantagione di marijuna a Marinella
Nella serata di ieri, ad Isola di Capo Rizzuto, i militari della Tenenza hanno arrestato per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Pantaleone Laratta, 25enne disoccupato e Gaetano Manica, elettricista 26enne, entrambi originari di Crotone e noti alle forze dell’ordine.
In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri, durante dei servizi di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno effettuato dei sorvoli con un Elicottero dell’8° Nucleo elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia sulla zona crotonese. Durante questa attività, nella zona di Marinella, è stato notato un fabbricato che ha catturato l’attenzione dei militari. Si trattava infatti un capanno a cui era stato tolto il tetto, sostituito da alcuni pannelli trasparenti e forati per consentire da un lato l’irraggiamento massimo e dall’altro l’areazione di ciò che vi era custodito.
I successivi accertamenti hanno permesso di ricondurre l’immobile nelle disponibilità di Laratta. Individuato l’obiettivo, i militari si sono infiltrati nella zona limitrofa, verificando la presenza nel capanno di una piantagione di marijuana. Solo dopo una continuata attività di appostamento ed osservazione, hanno poi sorpreso i due ragazzi mentre erano intenti ad annaffiare la piantagione, composta da ben 200 piante di “marijuana” di mezzo metro circa di altezza.
Gli arrestati, al termine delle operazioni, sono stati posti agli arresti domiciliari, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria e in attesa dell’Udienza di convalida che verrà celebrata in oggi presso il Tribunale di Crotone. Con questi ultimi 2, arrivano a 4 gli arresti operati dai Carabinieri della Compagnia di Crotone nel corso del weekend appena trascorso in materia di contrasto al traffico di stupefacenti.