Giuseppe Caputo: "Occhiuto uomo, capace di elevare il potere contrattuale”
"In un momento difficile per il Sud e per la Calabria in particolare l’insediamento del deputato calabrese On. Roberto Occhiuto in Parlamento costituisce elemento di fiducia e di speranza per le tante questioni rimaste insolute nel nostro territorio." Lo afferma in una nota Giuseppe Caputo Presidente Commissione Affari Istituzionali di Reggio Calabria.
"Colgo l’occasione per rivolgere - prosegue Caputo - le mie più vive congratulazioni al parlamentare Occhiuto per il prestigioso mandato, impegnato da sempre in prima linea nel portare avanti le ragioni di una terra che ha bisogno di riconquistare quell’autorevolezza necessaria ai tavoli di contrattazione che contano.
Uomo di spiccato equilibrio e di estrema disponibilità, saprà cogliere questa sfida e affrontarla con estrema determinazione ed entusiasmo, doti queste riconosciute e riscontrate sul campo nel corso degli anni di esperienza maturata da deputato, depositario di numerose proposte di legge nella qualità di primo firmatario. Il compito a cui è chiamato oggi un deputato della Repubblica non è solo rappresentativo, ma richiede un senso di alta responsabilità maggiore rispetto al passato.
Gli elettori, a giusta ragione, sono sempre più esigenti, chiedono risultati, rivendicano risposte che non sempre possono essere soddisfatte. In Calabria le emergenze - conclude la nota - si chiamano disoccupazione, sanità, rifiuti, infrastrutture, sprechi e inefficienze, criminalità, tagli alla giustizia. Nel rinnovare la mia stima personale , sono convinto che l’On. Occhiuto saprà rendersi interprete dei reali problemi che vive la nostra regione, spesso penalizzata perché mal rappresentata".