Regione, Fedele: “dall’assestamento di bilancio massima attenzione ai trasporti”
L’Assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - in merito all’approvazione dell'assestamento di bilancio approvato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Regionale della Calabria ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Non posso che essere soddisfatto per l’approvazione dell’assestamento di Bilancio che ha disimpegnato risorse per 132 milioni di euro a beneficio delle esigenze primarie dei calabresi. Il settore dei trasporti, grazie anche al sostegno della Presidente f.f. Stasi e dell’Assessore Mancini, ha avuto una considerazione importante all’interno del documento finanziario varato dall’Aula perché i circa 30 milioni di euro stanziati per l’intero comparto costituiscono una cifra cospicua, tenendo conto dell’esiguità della manovra.
Siamo consapevoli – ha aggiunto l’Assessore Fedele – che i fondi assegnati ai trasporti non andranno a soddisfare in toto le esigenze di mobilità della nostra regione, ma creano senza dubbio le condizioni adatte da cui partire per risolvere le situazioni più stringenti che colpiscono in questo momento il comparto, in attesa che venga poi approvata dal Governo la norma che sblocca l’accesso ai fondi Fas.
A tal proposito – ha concluso l’Assessore ai trasporti Fedele - desidero ribadire ancora una volta che l’attenzione della Giunta regionale rimane massima. Stiamo, infatti, collaborando in stretta sinergia con i ministri Lupi e Lanzetta affinché si individui il giusto percorso che porti all’approvazione definitiva della norma sul trasporto”.