Scomparsa dott.ssa Pascale: cordoglio Wanda Ferro
“È con grande e profondo dolore che ho appreso la notizia della scomparsa della dott.ssa Vittoria Pascale. È difficile credere che sia venuto a mancare quel sorriso dolce, pacato e rassicurante che ha contraddistinto per anni il suo operato all’interno di uno dei reparti più importanti dell’ospedale di Catanzaro.” Lo ha affermato il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, nel rivolgere le più sentite condoglianze alla famiglia della dott.ssa Pascale, capo del Dipartimento Materno Infantile e Responsabile dell’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.
“La sua grande professionalità e la sua sensibilità - continua Wanda Ferro - sono state sempre riconosciute non solo dai colleghi, ma soprattutto dai tanti genitori che nei momenti di difficoltà hanno trovato in questa donna capace, attenta e sempre disponibile un sostegno medico e umano. A lei mi lega anche il ricordo di mio padre, con cui ha lavorato.
La scomparsa di coloro che hanno contribuito, con forza e determinazione, a costruire le fondamenta dell’ospedale di Catanzaro, lasciano un profondo vuoto nell’intera comunità. Le nuove generazioni di medici hanno la responsabilità di portare avanti con entusiasmo e impegno un’eredità costruita attraverso grandi esempi di umanità e di professionalità, come quello rappresentato da Vittoria Pascale”.