“Pugliese-Ciaccio”: cordoglio per la scomparsa della dottoressa Pascale
«Abbiamo appreso la notizia della scomparsa della dottoressa Vittoria Pascale con profondissimo dolore». Così il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” Elga Rizzo ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia della dottoressa scomparsa. «A capo del Dipartimento Materno Infantile e Responsabile dell’Unità Operativa di Naonatologia e Terapia Intensiva Neonatale – ha detto il Direttore Generale - la dottoressa Vittoria Pascale ha rappresentato una colonna portante del nosocomio.
A capo di un Dipartimento particolare e alla guida di un reparto delicato come la Patologia Neonatale, la dottoressa Vittoria Pascale ha saputo dimostrare la sua grande dolcezza e profonda umanità. È al suo impegno, alla sua dedizione e alla sua professionalità che si deve l’affermazione del Reparto di Patologia Neonatale, il primo in Calabria voluto fortemente dal compianto dottore Bernardo Concolino a cui lo stesso è dedicato. Ricorderemo sempre quel sorriso con cui era solita affrontare le sfide che la vita le poneva di fronte.
Quello stesso sorriso che mai l’abbandonava neanche quando era chiamata ad affrontare i casi clinici più complicati. Ed è stata proprio la sua dolcezza a renderla speciale e amata perché capace di infondere speranza e fiducia alle mamme e ai papà dei suoi piccoli pazienti. Ha dato tutta la sua vita per il lavoro, un lavoro importante che la teneva al fianco dei bambini più deboli perché nati prematuri. L’Azienda tutta ricorderà la sua professionalità e la sua immensa umanità».