Muore storico dirigente del Msi e An, cordoglio Wanda Ferro

Catanzaro Attualità

Il vice coordinatore regionale di Forza Italia Calabria, Wanda Ferro, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Donato Lamorte, storico dirigente del Msi, di An e da ultimo della Fondazione Alleanza Nazionale.

“La destra italiana - dice Wanda Ferro - perde un pezzo importante della sua storia. Una storia scritta da grandi statisti come Giorgio Almirante, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, e da personalità di straordinaria levatura morale e politica, come Donato Lamorte, a lungo capo della sua segreteria.

Personalità che hanno dedicato la propria vita alla militanza e all’impegno costante nel partito, lontano dai riflettori, affinché i valori della destra diventassero un patrimonio da condividere con l’intero popolo italiano. Con la scomparsa di Donato Lamorte alla destra viene meno un pezzo della sua memoria storica e un prezioso punto di riferimento, ma non il percorso che egli ha contribuito a tracciare verso l’affermazione di una visione della politica e della società improntata alla cultura moderata e ai valori della tradizione e dell’identità italiana ed europea”.