Lo Spazio Al.Pa.De., gestito dalla Ra.Gi Onlus, cambia orario

Reggio Calabria Attualità

Lo Spazio Al.Pa.De. (Alzheimer, Parkinson e Demenze), gestito dalla Ra.Gi Onlus, cambia orario in vista dei due mesi estivi più caldi. Per venire incontro alle esigenze di pazienti e familiari gli operatori di Al.Pa.De. accoglieranno le persone che vogliono far parte di quella che è divenuta oramai una grande famiglia, tutti i giorni fin dalle 9 del mattino.

Al.Pa.De., che è sempre attivo nei locali di Fondazione Betania Onlus mette a disposizione anche il servizio di trasporto giornaliero da e per il centro, che consentirà alle famiglie il massimo dell’autonomia rispetto al nuovo progetto di vita del proprio familiare e il servizio domiciliare, che permetterà ai pazienti non autosufficienti di beneficiare delle terapie espressive, rimanendo all’interno del loro spazio domestico.

Singolare per l’applicazione delle terapie non farmacologiche ed unico per l’applicazione delle terapie espressivo corporee, il centro Al.Pa.De. continua il suo percorso che è stato riorganizzato in maniera tale da rispondere alle esigenze, sempre crescenti, delle famiglie catanzaresi che hanno al loro interno un congiunto affetto da patologia dementigena. Negli anni è divenuta sempre più chiara la valenza di una struttura, unica nel panorama cittadino, che oltre a dare un sostegno concreto ai familiari dei pazienti affetti da demenza, adotta una metodologia di cura che mette gli ospiti al centro del percorso di riattivazione, rendendoli nuovamente protagonisti della loro vita.