L’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” saluta Lombardi
“Cultore della disciplina nefrologica ed eccellente professionista, a ringraziamento del servizio prestato a favore di questa azienda di cui, come Direttore di struttura e successivamente di Dipartimento, ha costituito uno dei capisaldi in virtù della sua indiscutibile qualità di medico e uomo”.
Recita così la targa che il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” Elga Rizzo ha voluto consegnare al dottore Luigi Lombardi, nel giorno del suo pensionamento, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali della Dialisi che lo stesso Dottore Lombardi ha guidato.
Una targa in segno del grande lavoro svolto dal dottore Luigi Lombardi, con spirito di sacrificio e abnegazione, alla guida di un Reparto, come quello della Nefrologia e Dialisi, difficile e di un Dipartimento delicato, come quello della Medicina al quale afferiscono ben otto reparti.
Una delle colonne del nosocomio che ha contribuito a rendere l’ospedale “Pugliese-Ciaccio” punto di riferimento per i molti pazienti che afferiscono da tutta la Provincia e non solo.
Il professionista dalle innegabili competenze professionali e qualità umane ha prestato, a favore dei pazienti e della grande famiglia ospedaliera, una lunga e fertile attività.
In occasione del suo congedo l’Azienda Ospedaliera ha voluto dedicare una cerimonia sobria ma intensa allestita nella sede direzionale di via Cortese alla quale hanno preso parte i colleghi capi-dipartimento dell’Azienda Ospedaliera, quelli della Direzione Sanitaria Medica di Presidio, della Direzione strategica e naturalmente i vertici aziendali.