Caligiuri (Idv): “Soddisfatti per la decisione di fissare la data delle primarie del centrosinistra”

Calabria Politica
caligiuri-202.jpg

“Esprimiamo apprezzamento per la decisione dell’Assemblea regionale del Pd che, alla presenza del vice segretario nazionale, Lorenzo Guerini, ha fissato al 21 settembre la data delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione”. E’ quanto afferma, in una nota, il Segretario regionale di Italia dei Valori, Mario Caligiuri.

“Come Italia dei Valori -prosegue la nota- abbiamo sempre sostenuto la validità di questo appuntamento che è l’unico strumento di democrazia e di partecipazione in grado di rendere protagonisti i territori nella scelta di quello che dovrà essere il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione. Ora, però, occorre passare alla fase organizzativa, che dovrà necessariamente prevedere il coinvolgimento di tutte le forze politiche della coalizione nella elaborazione dei contenuti del regolamento che dovrà disciplinare questo appuntamento”.

“Mi auguro -ha concluso il segretario regionale di IDV- che la preparazione delle primarie sia un’occasione importante per mostrare alla Calabria e ai calabresi una coalizione fortemente motivata, unita e coesa, tutta protesa a garantire, nei fatti, una forte inversione di tendenza rispetto ai fallimenti, alle promesse non mantenute e alle macerie disseminate in tutti i campi in questi anni da Scopelliti e dalla giunta di centrodestra”.