Tortora: inaugurata “Casa Santa Maria delle Grazie” per l’accoglienza dei pellegrini
Inaugurata il 2 luglio, a Tortora la “Casa Santa Maria delle Grazie”, un centro spirituale aperto all’accoglienza dei pellegrini. La struttura è stata realizzata dai Padri Somaschi, un ordine che si occupa dell’assistenza agli ultimi e ai bisognosi in tutto il mondo.
La giornata si è aperta con la Santa Messa celebrata da S.E. il Vescovo, Leonardo Bonanno. Dopo la messa, si è tenuta la benedizione della struttura.
La “Casa Santa Maria delle Grazie” rappresenta un’ulteriore presenza delle opere portate avanti dai Padri Somaschi, nella cittadina tortorese, iniziata con la realizzazione del Centro Accoglienza L’Ulivo.
Un’iniziativa che è stata fortemente voluta da padre Ambrogio Pessina, che da anni opera a favore dei più bisognosi. Presenti all’evento le parrocchie del territorio, rappresentati istituzionali, cittadini e associazioni. Una struttura ritenuta dall’Amministrazione comunale di grande importanza per il territorio, per le sue opere benefiche e spirituali.
“Siamo onorati – ha spiegato il sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia – di poter ospitare nella nostra cittadina questo centro spirituale. Ringraziamo i Padri Somaschi e in particolar modo padre Ambrogio Pessina per l’attenzione che stanno rivolgendo al nostro territorio”.
L’evento inaugurale si è concluso con la benedizione e la visita alla struttura.